lifestyle

Ampeloterapia:
La cura dell’uva come elisir di giovinezza

L’uva è un vero e proprio alimento terapeutico!
Per questo, ha una sua definizione specifica; il termine ampeloterapia deriva dal greco ampelos che significa vite.

L’uva per le sue preziose caratteristiche e componenti si presta in modo eccellente ad una vera e propria cura disintossicante e antinfiammatoria. Si, perché il resveratrolo contenuto nell’uva è uno dei più potenti antiossidanti e la sua azione è proprio quella di contrastare i radicali liberi che nel periodo estivo vengono maggiormente prodotti dal nostro corpo.

Abbiamo bisogno, quindi, di idratare la nostra pelle nutrendola di vitamine, olli, acidi organici, minerali, flavonoidi…tutte sostanze contenute nella preziosa uva.

Soprattutto prima della stagione fredda in cui l’organismo (e quindi anche la pelle) va particolarmente protetto.
Ecco dunque qualche consiglio per una cura dell’uva adatta a tutti.

La cura va fatta se possibile con uva nera e si prolunga generalmente per uno-due giorni.
Perché una cura a base di uva sia efficace bisogna alimentarsi di sola uva con 1-2 chili al giorno.
Può essere iniziata a partire dalla fine di agosto fino alla fine di ottobre.

Prima di intraprendere la cura è opportuna una preparazione di alcuni giorni a base di frutta e verdura cruda in modo da preparare il corpo e fare ulteriore scorta di acqua biologica, enzimi e vitamine.

su di me

Irene Luzi

Ciao io sono Irene, dopo quindici anni passati a lavorare come psicoterapeuta e a dirigere uno studio di professionisti della salute, ho fatto l’incontro magico con l’Igiene Naturale, in cui è confluita tutta la preparazione di una vita, dall’insegnamento dei miei nonni contandini ultranovantenni, alle spedizioni di etnopsicologia che ho fatto in Amazzonia per esplorare i loro sistemi di cura.

Ora so come aiutare le persone in modo completo. Dalle testimonianze dei miei clienti potrai notare come partendo dal cibo cambia l’umore, l’energia, la lucidità mentale, la forma fisica, la pelle, gli occhi; scompaiono i problemi intestinali e le allergie; persino chi soffre di disturbi gravi può trarne il massimo giovamento.

Qui voglio dirti solo che io non potrei essere più felice: ho trovato il modo di aiutare veramente e profondamente le persone. I risultati di cui mi parlano sono il nutrimento per la mia anima.

Benvenuto.

Categorie
Alimentazione
VEGANESIMO
YOGA
LIFESTYLE

Ultimi post da Instagram

Contatti

Per qualsiasi dubbio e/o informazione sull'Igiene Naturale,
scrivimi al seguente indirizzo: info@ecconatura.it
Ecconatura di Irene Luzi | P.IVA 10087221007 | Privacy Policy | Cookies Policy | Design by Paper Pow | Web Development by Manuel Corsi